USER LOGIN
 
Falegnameria Artigiana Fratelli Picco

Blog

LA QUALITÀ DEL SERRAMENTO FRATELLI PICCO INIZIA DALLA SELEZIONE DEL LEGNO.

Parafrasando una nota canzone, potremmo dire che per fare un serramento ci vuole il legno ma in realtà non è corretto. Per fare un serramento, da noi, ci vuole il legno giusto e il nostro lavoro inizia proprio dalla sua scelta e selezione.

Nella maggior parte dei casi si tratta di legno lamellare, che prima viene attentamente selezionato, per poter scegliere le parti più idonee a ciascun progetto e, successivamente, ulteriormente esaminato per esportate eventuali difettosità. 

Tutto questo lavoro  garantisce un risultato ottimale nella resistenza ed estetica del serramento in legno. Ma non solo. Così facendo riusciamo anche ad essere efficienti dal punto della sostenibilità economica e ambientale.

DEVI SAPERE CHE: il 95% degli scarti di lavorazione della falegnameria Fratelli Picco vengono riutilizzati all’interno del nostro stabilimento. Il risultato è che da questi scarti proviene l’80% dell’energia per riscaldare l’acqua destinata al riscaldamento dei locali aziendali e all’essiccazione del legname. In questo modo evitiamo di utilizzare ulteriore combustibile.

✉️  info@fratellipicco.it